FESTA DELLA PIZZA FRITTA E DELLA BIRRA ARTIGIANALE: OTTAVA CANDELINA AD ACCIANO


ACCIANO – Ad Acciano (L’Aquila)le serate da giovedì 17 a sabato 19 agosto torna e raggiunge l’ottava edizione la Festa della Pizza Fritta di Acciano e della Birra Artigianale.

Organizzata dall’associazione culturale Achillopoli, con il patrocinio del Comune di Acciano e del Parco regionale Sirente Velino, presso l’Aia Comunale in via della Montagna anche quest’anno sarà possibile gustare la pizza fritta fatta secondo l’antica e rinomata ricetta accianese nella versione classica o guarnita in diversi modi: con mozzarella, pomodoro e basilico; con speck, rucola e grana; con peperoni e cipolla; e, per concludere, con lo zucchero o la Nutella.

Ci saranno poi arrosticini, salsicce arrosto, patatine e altro, tutto da accompagnare con i diversi gusti di birra artigianale del birrificio aquilano Anbra.

L’apertura degli stand è prevista per le ore 19,30, con ampia disponibilità di tavoli e musica dal vivo per tutte e tre le serate.

L’associazione Achillopoli (che deve il nome alla denominazione che ebbero Acciano ed il suo circondario dal 1810 al 1814 in onore del primogenito di Gioacchino Murat, Re di Napoli e cognato di Napoleone) dal 1991 si occupa di promuovere la storia, le tradizioni ed il territorio del paese incastonato tra la Valle dell’Aterno e la Valle Subequana.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.