FRANTOLIO, A RAIANO SI CELEBRA L’OLIO D’OLIVA DELLA VALLE PELIGNA


RAIANO – Raiano (L’Aquila) celebra la ripresa della produzione dell’olio di oliva in Valle Peligna, sabato prossimo con Frantolio, la kermesse dedicata all’oro verde a cui partecipano 55 aziende del territorio.

“Rispetto agli ultimi due anni siamo arrivati a una produzione di 16mila quintali che segna un ottimo risultato”, ha detto presentando la manifestazione Franco Volpe, presidente dell’associazione Rustica e gentile.

“Dobbiamo impegnarci per divulgare le tante opportunità che l’agricoltura di qualità e le produzioni come il nostro olio possono ancora dare”, ha commentato il sindaco Marco Moca.

Alla manifestazione, che parte alle 16 e include il concorso “Buon olio peligno”, parteciperà anche il direttore nazionale dell’associzione “Città dell’olio”, Antonio Balenzano.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022