FUNGHI E TARTUFO SOTTO LE STELLE CELEBRANO LA RINASCITA DI VILLA SANTA LUCIA DEGLI ABRUZZI


VILLA SANTA LUCIA DEGLI ABRUZZI – La notte di San Lorenzo, Villa Santa Lucia degli Abruzzi (L’Aquila), accende il gusto dei desideri.

Giovedì 10 agosto dalle ore 18,00 fino alle prime luci dell’alba, grande festa del tartufo, dei funghi, della pizza fritta, della birra e tanti prodotti dell’artigianato del territorio, con tanta musica dal vivo in compagnia dei The nein reen heytees.

Questa prima edizione, patrocinata dal Comune, è fermamente voluta da un’associazione locale e si prefigge di riportare in vita uno dei borghi più belli d’Italia colpito dal terremoto del 2009.

Il paese, ancora oggi un cantiere aperto, presto tornerà a vivere grazie alle ricostruzioni e ristrutturazioni che si spera termineranno entro fine anno. Questa festa, è la prima manifestazione del dopo sisma del 2009.

Il 10 agosto appuntamento con la notte di San Lorenzo con prodotti a chilometro zero.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.