GUIDA MICHELIN, IL 23 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE DALLA FRANCIACORTA


BRESCIA – Il viaggio della Guida Michelin riprende dalla Franciacorta, che il prossimo 23 novembre sarà teatro della presentazione della 67esima edizione italiana.

L’evento nel quale sarà svelata la nuova selezione sarà trasmesso in live streaming e, oltre alle tante novità, emozioni e sorprese che da sempre caratterizzano la cerimonia, l’atteso appuntamento sancisce il ritorno alla normalità per uno dei settori più colpiti dalla pandemia.

La presentazione della Guida Michelin 2022 rappresenterà la prima tappa del viaggio in Franciacorta, che ospiterà anche le edizioni 2023 e 2024.

Gli ordinati filari di uve avvolte dal particolare microclima, le sfumature blu del Lago d’Iseo, l’orizzonte disegnato dai profili delle vette alpine e la panoramica strada del vino, rappresentano un‘ideale estensione visiva alle innumerevoli delizie enogastronomiche del territorio che, all’arte del buon cibo e del buon bere, affianca torri merlate, borghi in pietra e preziosi centri storici.

Ciascuna delle tappe citate è un valido motivo per mettersi in viaggio e, come accade da più di un secolo, la Guida Michelin è una fedele ed affidabile compagna di scoperte, perché sin dall’incipit del racconto, essere di supporto al viaggiatore rappresenta la quintessenza di una grande storia, nata con l’intuizione dei fratelli Edouard e Andrè Michelin più di 120 anni fa.

Per chef e personale di sala, come per gli appassionati di cucina ed il viaggiatore gourmet, la cerimonia di presentazione della nuova Guida Michelin è uno dei momenti più emozionanti dell’anno ed in vista della prossima edizione dedicata alla selezione italiana 2022, torna il concorso “Un Tuffo tra le Stelle Michelin”, che permetterà al pubblico di scoprire l’affascinante panorama gastronomico della penisola narrato e valutato dagli ispettori della guida rossa e, nel caso di vittoria all’estrazione finale, incontrare ed assaggiare i piatti di alcuni tra i cucinieri più celebrati d’Italia all’interno di una kermesse esclusiva.

Il concorso “Un Tuffo tra le Stelle Michelin”, in programma fino al 29 ottobre, si suddivide in due fasi, che prevedono due premi differenti: L’Instant Win e l’estrazione finale.

Ogni giorno Michelin mette in palio un voucher del valore di 100 euro spendibile presso tutti i ristoranti della Guida Michelin Italia 2022. Per partecipare è sufficiente registrarsi nella sezione relativa al concorso “Un Tuffo tra le Stelle Michelin” del sito www.promozioni.michelin.it e, una volta effettuata la registrazione, il partecipante scoprirà immediatamente se si è aggiudicato il voucher giornaliero da 100 euro. Si può tentare la sorte ogni giorno fino alla fine del concorso.

Inoltre, tutti coloro i quali hanno partecipato alla fase Instant Win, parteciperanno automaticamente all’estrazione di due pacchetti per vivere in prima persona la cerimonia di presentazione della Guida Michelin Italia 2022 ed il successivo party, che vedrà la presenza di numerosi chef stellati – alcuni dei quali impegnati ai fornelli – e di Federica Pellegrini, Brand Ambassador Michelin. Ogni pacchetto comprende l’accesso per il vincitore e un accompagnatore e, oltre alla partecipazione alla presentazione della nuova Guida Michelin Italia 2022 e al successivo evento esclusivo, include il viaggio a/r ed il pernotto nella località dove si terrà la cerimonia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul regolamento dell’iniziativa, scaricabile nella sezione relativa al concorso “Un Tuffo tra le Stelle Michelin” del sito www.promozioni.michelin.it.

L’ABRUZZO

La prestigiosa guida, lo scorso anno ha attribuito la Stella a 5 insegne abruzzesi: il Reale di Niko Romito al top con tre Stelle, Famiglia Spadone (La Bandiera, Civitella Casanova), Famiglia Tinari (Villa Maiella, Guardiagrele), Nicola Fossaceca (Al Metrò, San Salvo Marina) e Davide Pezzuto (D. One, Montepagano di Roseto degli Abruzzi) con una.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021