Enogastronomia 13 Lug 2019 10:46

“I 7 PECCATI DEL GUSTO”, A BORGO FONTE SCURA CENA A QUATTRO MANI CON LO CHEF PASCUCCI

“I 7 PECCATI DEL GUSTO”, A BORGO FONTE SCURA CENA A QUATTRO MANI CON LO CHEF PASCUCCI

SILVI – Dopo i primi due appuntamenti dei mesi scorsi, negli eleganti spazi del Borgo Fonte Scura di Silvi (Teramo) prosegue con successo la rassegna enogastronomica “I 7 Peccati del Gusto”, serate conviviali incentrate su menù di mare e di terra interpretati da alcuni maestri dell’arte culinaria italiana, organizzate in collaborazione con la rivisita Tesori d’Abruzzo.

Protagonista del prossimo incontro, domenica 14 luglio, alle ore 20,30, sarà lo chef Gianfranco Pascucci del ristorante Pascucci al Porticciolo di Fiumicino (Roma) – una stella Michelin conquistata e mantenuta dal 2012, Tre Forchette sulla guida del Gambero Rosso 2019, altrettanti Cappelli sulla pubblicazione dell’Espresso 2019 – il quale, insieme allo chef resident Bartek Zaleski, darà vita a una originale cena a quattro mani pescando tra i sapori e i profumi di mare dall’Adriatico al Tirreno.

Dopo una entrée di benvenuto, il menù da sette portate prevederà tra gli antipasti Muggine nell’Oasi di Burano e Sgombro con semifreddo di fave e ratafia. Come primo piatto, Fusilloni di Enkir al totano rosso. A seguire, tra i secondi, Finta pasta e ceci in zuppa di pesciacci, seguita dal Brodetto dell’Adriatico. Chiusura dolce con Pinetina del Cerrano e Sorbetto d’ostrica.

In abbinamento saranno serviti i vini Trebbiano e Cerasuolo d’Abruzzo.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.