ITALIA VS FRANCIA, COZZE A CONFRONTO AL PIACERE DEL CIBO DI ALBA ADRIATICA


ALBA ADRIATICA – Italia contro Francia: venerdì 22 settembre alle 20,30 il ristorante Il piacere del cibo di Alba Adriatica (Teramo) mette a confronto le cozze dell’Adriatico a quelle di Moules de Bouchot de la Baie du Mont-Saint-Michel Dop.

Una cena per confrontare e conoscere questi straordinari mitili bivalve, in cui saranno assaggiate le cozze del piccolo mare del Mediterraneo e quelle della baia di Mont-Saint-Michel, sull’Oceano Atlantico, e si potrà sperimentare quanto il mare possa influire, pur trattandosi sempre di allevamento.

Il menù prevede cozze alla vinaigrette, cozze al profumo della rosa del mare, ceci e cozze, spaghetti al sugo di pomodoro a pera con le cozze, cartocci di cozze, spiedini di cozze fritte, frutti di mare e di terra, sorbetto alle cozze della Gelateria-Pasticceria Bollettini di Alba Adriatica.

Il pane di Prata parteciperà alla serata, nel corso della quale saranno degustati i vini pecorino e cerasuolo dell’Azienda Lidia & Amato di Controguerra.

Il costo della partecipazione è di 25,00 euro. È opportuno prenotare al 389-1632639.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021