Enogastronomia 12 Ott 2018 15:53

LE RICETTE SFIZIOSE A BASE DI CANAPA DI SARA SAMUEL A TERRA DI SOLINA- VIDEO

LE RICETTE SFIZIOSE A BASE DI CANAPA DI SARA SAMUEL A TERRA DI SOLINA- VIDEO

CAPESTRANO – Latte di canapa con semi interi oppure decorticati, maionese di canapa e meringhe dolci con acqua di ceci, crema di castagne su chips, fagottino di polenta con verdure e crema di alici.

Sono solo alcune delle prelibatezze salubri ed originali preparate nel corso del laboratorio gastronomico culturale “a tutta canapa” nell’agriturismo Terra di Solina, a Capodacqua di Capestrano (L’Aquila), nel cuore della valle del Tirino.

Protagoniste della giornata due chef di successo, Sara Samuel, piemontese, esperta di cucina veg a base di canapa, popolare per il suo street food di qualità a bordo di “Gigetta” in giro per l’Italia, e per le sue comparsate sul piccolo schermo, e Cinzia Mancini, abruzzese, titolare della Bottega culinaria biologica a San Vito Chietino (Chietino).

Una iniziativa organizzata con la collaborazione di Canapè, innovativa joint venture composta da giovani abruzzesi che sulla coltivazione e trasformazione della canapa hanno scommesso con entusiasmo partendo dai primi ettari messi a disposizione dall’azienda agricola Terre del Tirino di Alfonso D’Alfonso.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.