Abruzzo e Merano WineFestival, un legame che si rafforza e parla di valori e promozione territoriale
di Giorgia Roca
MERANO – L’appuntamento con il Merano WineFestival torna anche quest’anno con la 34esima edizione, incentrata sulla visione del mondo enogastronomico e i suoi creatori. Analisi del comparto del vino al momento storico attuale, e anticipazione delle trasformazioni dei prodotti Made in Italy, sono tra i temi principali sui quali si è confrontata anche la regione Abruzzo.
Continua la partnership, infatti, tra la kermesse altoatesina e l’Abruzzo grazie ad un lavoro sinergico di Regione, nella persona del vicepresidente Emanuele Imprudente; Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, rappresentata da Salvatore Florimbi; Camera di Commercio Chieti – Pescara, e il suo vicepresidente Lido Legnini; e Agenzia regionale attività produttive (Arap), diretta da Antonio Morgante.
Inoltre, sono oltre 40 le aziende produttive abruzzesi che espongono i loro prodotti tra le eleganti sale del Kurhaus e la sezione Culinaria nella Gourmet arena.
Non mancano, infine, occasioni di incontro e momenti degustativi per il grande pubblico nell’area Abruzzo del Fuori Salone dell’evento, a conferma di una collaborazione continua e proficua che intende salvaguardare ed esaltare la promozione del territorio, passando inevitabilmente per le sue eccellenze tipiche.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
