NUOVI SUCCESSI INTERNAZIONALI PER L’OLIO AGRUMATO DI LANCIANO
LANCIANO – Nuovi successi internazionali per l’azienda Agrumato Srl di Lanciano (Chieti), che produce olio agrumato. Che è frutto di anni di ricerche su metodiche produttive che hanno consentito di definire un protocollo di produzione inimitabile ed originale dell’olio Agrumato, marchio di cui oggi è detentrice esclusiva la famiglia Ricci di Lanciano.
Le olive, raccolte a mano con il metodo della brucatura, e gli agrumi, rigorosamente scevri da sostanze nocive, sono accuratamente selezionati per grado di maturazione e per varietà, e vengono moliti contemporaneamente con macine di granito. Si tratta di un’azienda d’eccellenza dell’Abruzzo ed esporta in 18 Paesi.
Venerdì prossimo, 23 febbraio, alle 11, nel salone della Casa di Conversazione a Lanciano, si terrà una conferenza stampa per illustrare gli ultimi prestigiosi riconoscimenti mondiali ottenuti in questi giorni dall’azienda. Saranno presenti Francesco Ricci, titolare dell’impresa agroalimentare; la figlia Lucrezia e il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
