“PACENTRO DEL MONDO”, NEL BORGO PELIGNO UNA BARTENDER PARIGINO E UNO CHEF NEWYORKESE


PACENTRO – I miscelati del bartender di uno dei migliori cocktail bar di Parigi, accompagnati dalle originali tapas dello chef del ristorante del famoso museo Palais de Tokyo, per una sera a Pacentro (L’Aquila).

L’iniziativa, in programma domenica 19 agosto dalle ore 17 a tarda notte nel suggestivo borgo ai piedi del monte Morrone, è organizzata dalla pizzeria La Fonte di piazza del Popolo.

Protagonisti di “PaCentro del Mondo”, al cospetto della padrona di casa, la pizzaiola Franca D’AmiciJennifer Foulard del Mary Celest di Parigi, e il newyorkese Preston Miller del Grand Verre del Palais de Tokyo, nella stessa capitale francese.

La cena, a partire dalle 20,30, sarà arricchita dai vini di Fabrizio Iuli, produttore del Monferrato, e Fattoria San Lorenzo, produttore delle Marche, entrambi presenti in persona.

Il costo della cena, che prevede diversi assaggi di pizze esclusivamente condite con i naturalissimi prodotti dell’Azienda Salva la terra e la degustazione dei vini, è di 27,00 euro. Per informazioni e prenotazioni 333-7526334, 339-7450984 o claugalt2000@yahoo.it.

L’evento è promosso da Claudia Galterio, pacentrana che da tre anni vive a Parigi, dove insieme ad un socio ha aperto una azienda di importazione di prodotti italiani, vino in particolare, ottenuti da mani artigiane che lavorano seguendo i princìpi dell’agricoltura biologica e biodinamica.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.