“PACENTRO DEL MONDO”, NEL BORGO PELIGNO UNA BARTENDER PARIGINO E UNO CHEF NEWYORKESE

PACENTRO – I miscelati del bartender di uno dei migliori cocktail bar di Parigi, accompagnati dalle originali tapas dello chef del ristorante del famoso museo Palais de Tokyo, per una sera a Pacentro (L’Aquila).
L’iniziativa, in programma domenica 19 agosto dalle ore 17 a tarda notte nel suggestivo borgo ai piedi del monte Morrone, è organizzata dalla pizzeria La Fonte di piazza del Popolo.
Protagonisti di “PaCentro del Mondo”, al cospetto della padrona di casa, la pizzaiola Franca D’Amici, Jennifer Foulard del Mary Celest di Parigi, e il newyorkese Preston Miller del Grand Verre del Palais de Tokyo, nella stessa capitale francese.
La cena, a partire dalle 20,30, sarà arricchita dai vini di Fabrizio Iuli, produttore del Monferrato, e Fattoria San Lorenzo, produttore delle Marche, entrambi presenti in persona.
Il costo della cena, che prevede diversi assaggi di pizze esclusivamente condite con i naturalissimi prodotti dell’Azienda Salva la terra e la degustazione dei vini, è di 27,00 euro. Per informazioni e prenotazioni 333-7526334, 339-7450984 o claugalt2000@yahoo.it.
L’evento è promosso da Claudia Galterio, pacentrana che da tre anni vive a Parigi, dove insieme ad un socio ha aperto una azienda di importazione di prodotti italiani, vino in particolare, ottenuti da mani artigiane che lavorano seguendo i princìpi dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.