PER IL MILK DAY MEZZO LITRO DI LATTE IN OMAGGIO DA CAROLINA E GINA E NUOVO FIORDILATTE AQUILANO


L’AQUILA – Un gusto preparato con il “primo latte” ovvero quello che si munge rigorosamente a mano la mattina presto, il primo latte appunto, il più saporito e nutriente della mungitura.

Con il primo latte a chilometro zero la latteria e gelateria Carolina e Gina di Piazza Duomo, in occasione della Giornata mondiale del latte, “World Milk Day” in programma lunedì 1 giugno, lancia il nuovo gusto Primo Latte, un fiordilatte preparato con il latte a chilometro zero munto al mattino da capi di bestiame selezionati e allevati allo stato brado sui pascoli della conca aquilana.

I soci Michele Morelli e Gianmarco Bottino, oltre ad una raffinata selezione di gelati artigianali, sono stati i primi a lanciare il latte aquilano in bottiglia di vetro, insieme ad una accurata selezione di prodotti caseari artigianali, frutto di un progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori (Ara) che garantisce una filiera cortissima del latte.

“Regaleremo a tutti i clienti che verranno a trovarci lunedì 1 giugno mezzo litro di latte aquilano – annuncia Morelli a Virtù Quotidiane -. Un invito a provare un prodotto della nostra terra, sano e genuino”.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.