Ristoranti e insegne 14 Dic 2023 16:19

La Creanza, un angolo di gusto barese apre all’Aquila

La Creanza, un angolo di gusto barese apre all’Aquila

L’AQUILA – Prodotti dolci e salati, realizzati con materie prime provenienti direttamente dalla loro Puglia. Promette di appagare gusto e spirito La Creanza, gastronomia barese che apre i battenti all’Aquila domani, venerdì 15 dicembre in Piazza San Pio X n.6, al quartiere Torrione.

L’appuntamento per l’inaugurazione è alle ore 18,30 e per l’occasione si potranno assaggiare in anteprima prodotti tipici come focaccia barese, panzerotti, patate riso e cozze; ci saranno anche prodotti panificati e, dunque, assaggi di pizza croccante, taralli classici e ai cereali e pagnottine di pane di gusti diversi; e ancora, frollini di pasta di mandorle e torte da credenza.

La bottega di Margherita Damiani e Michele Ursini, coppia nella vita e nel lavoro originaria di Bari, rappresenta una sfida attesa da tempo che arriva dopo un’esperienza in ambito culinario consolidata in Italia e all’estero. La nuova apertura rispetterà la tradizione barese anche nella forma, offrendo libere degustazioni per un periodo  successivo per tutti i clienti che andranno ad acquistare i prodotti, quali panzerotti con mozzarella e pomodoro, oppure con le cime di rapa o con la carne; calzoni di cipolla al forno, cartellate, orecchiette artigianali alle cime di rapa, e riso patate e cozze.

Inoltre, La Creanza ospita 26 posti a sedere con servizio self service dalle colazioni, alle pause pranzo veloci e quelle dolci del pomeriggio, e nel nome è racchiusa la buona educazione e il rispetto verso la tavola e i commensali.

“La nostra bottega sarà un luogo paragonabile alla casa della nonna, dove si viene accolti con calore e si ritorna perché si creano emozioni”, racconta Margherita Damiani a Virtù Quotidiane.

La Puglia sarà protagonista con le sue tipicità, come la cipolla sponsale e le cime di rapa, che arriveranno direttamente dalla regione calda, e lo staff giovane e predisposto all’accoglienza vedrà la collaborazione anche di addetti aquilani.

Non solo consumazione sul posto ma anche piatti da asporto, dal martedì al sabato dalle 7,00 alle 20,00 e la domenica dalle 7,00 alle 13,30.

Per il periodo natalizio, infine, è in programma una proposta di menù per aggiungere un sapore barese ai giorni di festa.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.