SAGRA DEL PROSCIUTTO E FESTA DELLA MONTAGNA, A TORNIMPARTE SI RINNOVA IL RITO
TORNIMPARTE – Venerdi 11, sabato12 e domenica 13 agosto a Tornimparte (L’Aquila) torna la Festa della Montagna e Sagra del Prosciutto.
Giunta alla sua 38esima edizione, è una delle più antiche sagre dell’Aquilano, unica nel suo genere perché si svolge in montagna, appena fuori l’abitato di Villagrande, alle pendici del monte Ruella, lungo la strada provinciale Amiternina, al Km 14,200.
Una stupenda finestra sulla conca aquilana e sul Gran Sasso.
Stand aperti al pubblico il venerdì e sabato dalle ore 20 e domenica sia a pranzo che a cena.
La manifestazione si arricchisce di animazioni per bambini, di esibizioni sportive, esibizioni musicali, fino alla domenica.
Domenica alle ore 8.00, dall’area sagra, partenza della straordinarie e bellissima marcia “Sulle tracce di Annibale”.
Il luogo scelto per la sagra permette di godere di uno splendido panorama ed oltre al “classico” ma sempre squisito panino con dell’ottimo prosciutto, negli ultimi anni il menù si è via via arricchito arrivando a proporre pizze fritte (anche farcite con prosciutto), vari tipi di pasta, salsicce arrosto, arrosticini, bruschette, patatine fritte e ottimi dolci preparati in casa dalle signore del paese, da gustare in tavoli al coperto (800 posti a sedere).
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
