Enogastronomia 21 Ago 2017 14:07

SAGRA DELLA MORTADELLA ARROSTO A COLLEDORO DI CASTELLI

SAGRA DELLA MORTADELLA ARROSTO A COLLEDORO DI CASTELLI

CASTELLI – Dal 23 al 26 agosto Colledoro di Castelli (Teramo) ospita la sedicesima edizione della Sagra della Mortadella Arrosto: gastronomia, canti e festa delle tradizioni popolari con la manifestazione promossa dall’associazione culturale “Carpe Diem” di Colledoro e patrocinata dal Comune di Castelli.

Si parte mercoledì 23 alle ore 9 con la processione per le vie del paese in onore dei santi patroni Lucia e Macario accompagnata dal Concerto bandistico di Tossicia e, a seguire, celebrazione della funzione religiosa.

Alle 13 pranzo sociale.

Alle ore 16 aprono gli stand dedicati alla gustosa specialità e inizia la prima edizione del “Festival dei Canti”, con premiazione prevista dopo la mezzanotte.

Il 24, 25 e 26 agosto stand enogastronomici aperti dalle ore 18 e un programma di intrattenimento musicale per ogni serata: giovedì 24, alle 21.30, musica salentina con “I Musici”, il 25 agosto alle 21,30 concerto “Pigro”, cover band di Ivan Graziani, il 26 agosto alle ore 15 si terrà la tradizionale gara di briscola e alle ore 22 il concerto dei “Son”, cover band dei Nomadi.

L’iniziativa rientra nel cartellone estivo “Agosto a Castelli 2017”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.