“TUTTO FOOD”, L’ABRUZZO ALLA RASSEGNA DI MILANO DAL 22 AL 26 OTTOBRE


PESCARA – L’Abruzzo si prepara a partecipare a Tutto Food, la rassegna punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori del food and beverage, che si svolgerà alla fiera di Milano, da 22 al 26 ottobre.

Diverse le novità per l’edizione di quest’anno che torna in presenza: come Tuttofruit dedicata al fresco ortofrutticolo e le innovazioni della IV e V gamma, che si aggiunge ai settori lanciati nelle recenti edizioni come Tuttohealth, Tuttodigital e TuttoWine.

Sarà un’edizione orientata alla qualità e l’internazionalizzazione nelle quali ritornano anche le due plaza. In collaborazione con il Retail Institute Italy, la Retail Plaza si avvale di partnership con il mondo accademico e i media di riferimento in un format ripensato con Business International – Fiera Milano Media. La Evolution Plaza sarà dedicata all’innovazione nei suoi aspetti più tech – app, food delivery, e-commerce, tracciabilità – con start-up innovative e buone pratiche. La Innovation Area ospiterà il nuovo evento Better Future Award in collaborazione con le testate Gdoweek e Mark UP, dedicato ai prodotti più innovativi del settore, ed esporrà i prodotti premiati che verranno svelati in fera.

L’Abruzzo partecipa con una quindicina di realtà espositive. La Camera di Commercio di Chieti-Pescara sarà in coesposizione nel padiglione 10 P, con il Polo Agire, Antico Pastificio Rosetano (Roseto degli Abruzzi), Cinquina International (Atessa), Saquella (Pescara), Reginella d’Abruzzo (Sulmona), Pastificio Fratelli De Luca (Chieti), Pastificio Miglianico (Miglianico), Azienda agricola Marina Palusci (Pianella), Corvino srl (Vasto), Fratelli Candelori (Atri), Apicoltura Luca Finocchio (Tornareccio), Gida Italia (Castel di Sangro), Dupret Carlos Antoine (Castiglione Messer Raimondo), Ambra (Roseto degli Abruzzi), Confetti Pelino (Sulmona). Presenti anche Rustichella d’Abruzzo al padiglione 14 P e Agrifood Abruzzo sempre nel padiglione 10 P.

La regione sarà anche protagonista di un evento degustazione organizzato proprio dalla fiera, “L’Abruzzo in tre calici” che si terrà sabato 23 ottobre dalle 12 nell’enoteca unione italiana vini.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021