VERTICALE DI MONTEPULCIANO DI NICODEMI VENERDÌ AI QUATTRO QUARTI DELL’AQUILA


L’AQUILA – I pluripremiati vini della Fattoria Bruno Nicodemi di Notaresco (Teramo) saranno i protagonisti, venerdì 15 dicembre all’Enoteca Quattro Quarti dell’Aquila, in corso Federico II, della serata “Vino e fotografia…tripudio di emozioni”.

Nell’ambito degli appuntamenti dedicati al connubio tra vino e arte, una verticale di Montepulciano d’Abruzzo accompagnerà le prelibatezze preparate dallo chef Christian Granata.

Insieme alla padrona di casa, Raffaella Nicodemi, il produttore Alessandro Nicodemi condurrà attraverso un percorso enologico arricchito da una selezione di foto scattate da David Marrone in giro per il mondo.

Il menù prevede polenta con funghi porcini, chitarra con pallottine alla teramana, spezzatino di cinghiale in bianco, abbinati a “Le Murate”, Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Docg, “Notàri”, Montepulciano d’Abruzzo Superiore Colline Teramane Docg, e “Neromoro”, Montepulciano d’Abruzzo Riserva Colline Teramane Docg.

Il costo della serata è di 20 euro a persona ed occorre la prenotazione al numero 345-5778727 (anche su Whatsapp).

Solo quest’anno, la Fattoria Nicodemi ha portato a casa, tra gli altri, l’Oscar qualità-prezzo Bere Bene del Gambero Rosso per Le Murate, e i 4 Tralcetti dell’Ais, 5 grappoli Bibenda, 95 punti doctor wine Daniele Cernilli e Corona dei vini buoni d’Italia del Touring club per il Neromoro. Tre bicchieri Gambero rosso, sono poi andati al Notàri Trebbiano Superiore.