VINOFORUM CLASS, A ROMA ARCHEO-DEGUSTAZIONI CON 130 ETICHETTE TOP


ROMA – Una degustazione con oltre 130 etichette di vino d’alta gamma e una partecipazione di 82 cantine provenienti dall’Italia e dall’estero: è quanto propone il 26 novembre a Roma, nell’area archeologica dello Stadio di Domiziano, “Vinòforum Class”, appuntamento organizzato dal team di “Vinòforum”, manifestazione capitolina dedicata all’enogastronomia.

Obiettivo dell’evento è quello di proporre – – spiegano i promotori in una nota- una top wine selection con la finalità di promuovere il business del settore enogastronomico con selezionate aziende del network di Vinòforum.

All’interno della manifestazione sono previsti anche incontri formativi dedicati all’olio extravergine e alla qualità del caffè.

“Con la manifestazione – spiega l’amministratore delegato di Vinòforum Emiliano De Venuti – intendiamo offrire ai produttori scelti un’occasione mirata prevalentemente agli affari e dunque concepita come momento di incontro dedicato ai player del settore e ad un pubblico selezionato”.

“Il tutto – aggiunge – sfruttando una cornice di grande fascino che, a differenza dei soliti circuiti, esalti la componente emozionale dell’universo vino e la sua capacità di abbinarsi all’arte e all’archeologia”.

“In tal senso, lo Stadio di Domiziano è perfetto, perché grazie al suo fascino è in grado di regalare a Roma un’esperienza di assaggio unica e senza tempo”, conclude.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.