WORLD PASTA DAY, PORTE APERTE AL RUSTICHELLA D’ABRUZZO DI MOSCUFO


MOSCUFO – La poesia di gusto più famosa al mondo fa rima con pasta, e non potrebbe essere che così. Ma se fino ad ora l’avete agguantata con forchetta e cucchiaio, adesso vi basteranno solo mani e occhi. In collaborazione con l’associazione Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane), Rustichella d’Abruzzo festeggia la vera “padrona di casa” con l’iniziativa World Pasta Day–Pastifici Aperti.

L’appuntamento è per sabato 28 ottobre a partire dalle ore 10,00 fino alle 20,00, per una giornata all’insegna della convivialità con musica, degustazioni e visite guidate all’interno dello stabilimento produttivo in Contrada Casale a Moscufo (Pescara).

L’evento, aperto al pubblico, è totalmente gratuito. È prevista solo una prenotazione online tramite la pagina Facebook del sito www.casarustichellain.com.

Per l’occasione sarà possibile degustare alcune delle nostre referenze tra cui la linea PrimoGrano, prodotto di filiera realizzato con il 100% di grano duro abruzzese.

“Abbiamo offerto a tutti gli abruzzesi la possibilità di conoscere e vivere da vicino la nostra realtà, andando oltre il piatto di pasta”, dice in una nota Maria Stefania Peduzzi, titolare RdA e responsabile del reparto comunicazione e marketing del brand abruzzese presente oggi in 70 paesi del mondo.

Dietro il prodotto finito, infatti, c’è un continuo lavoro di ricerca e perfezionamento sempre nel rispetto dell’ambiente e soprattutto delle tradizioni e della cultura del territorio abruzzese. Ed è proprio questo uno dei principali plus di Rustichella d’Abruzzo, che come ama ricordare proprio Maria Stefania Peduzzi, “promuove l’Abruzzo attraverso le eccellenze del suo territorio: pasta, arte e cultura e tradizioni”.

Ad allietare il “World Pasta Day–Pastifici Aperti” ci saranno le musiche di “Orchestra di Fiati Orizzonti musicali” e “Ghost Notes”.

E non è ancora tutto: per tutti gli amanti dell’arte una estemporanea di pittura dedicata al mondo della pasta. Un evento nell’evento per dare la possibilità, a chi lo desidera, di realizzare opere pittoriche a tema dando libero spazio alla fantasia. Drink partner Cantina Ciavolich.

Sarà possibile seguire l’evento anche sui social media Facebook, Twitter e Instagram, digitando l’hashtag ufficiale #rdapastificioaperto.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.