Eventi, fiere ed appuntamenti 06 Ago 2025 13:39

Frisa protagonista sulla rivista “D’Abruzzo”. Presentazione sul Trabocco Turchino coi vini di Colle Moro

Frisa protagonista sulla rivista “D’Abruzzo”. Presentazione sul Trabocco Turchino coi vini di Colle Moro

FRISA – Un inserto speciale della rivista D’Abruzzo (Edizioni Menabò) è stato dedicato completamente al comune di Frisa, in provincia di Chieti.

Un racconto per immagini e parole dal titolo “Sentinella Verde – Frisa, borgo fortificato e nodo strategico per le greggi che transumavano, terra felice di ulivi e viti”, che mette in luce le bellezze culturali, storiche e naturali del paese: un viaggio tra vigneti, borghi, tradizioni e paesaggi che parlano di identità e autenticità.

La presentazione del volume è in programma venerdì prossimo, 8 agosto alle 18,30 sul Trabocco Turchino a San Vito Chietino. L’evento si svolge all’interno della rassegna Aperitivi al Tramonto, organizzata dall’azienda vinicola Colle Moro che poi farà degustare i suoi vini.

Durante la serata sarà possibile sfogliare l’inserto, incontrare i protagonisti del progetto editoriale e brindare insieme.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.