BURGER BATTLE, L’ABRUZZESE SANDRO DI MARZIO IN FINALE COME RE DELL’HAMBURGER GOURMET

RAIANO – C’è anche un abruzzese tra i finalisti della Burger Battle, la gara dedicata alle rivisitazioni ricercate del panino che lo scorso 20 febbraio si è svolta durante il Beer&Food Attraction di Rimini.
La quinta edizione ha visto trionfare Rocco Camasta di Modugno. In sfida con lui altri cinque concorrenti che con le loro ricette hanno provato a conquistare il titolo di Re dell’Hamburger Gourmet. Tra loro Sandro Di Marzio del Risto-Pub “El encanto” di Raiano (L’Aquila) che ha preparato per la giuria “Forte e gentile”, in omaggio all’Abruzzo con burger di suino, senape e miele, composta di cavolo verza, fagioli bianchi, guanciale di maiale nero, patate, cipolla caramellata e scamorza.
Camasta ha vinto con un panino che ha chiamato “Rimini” farcito con scottona, squacquerone, radicchio, cioccolato fondente 99 per cento, zenzero, pesto di pistacchio, castagne e, dulcis in fundo, salsa senape&miele.
Gli altri sfidanti sono stati Daniele Barra di Excalibur Bar Pub di Revello (Cuneo), Danilo Picariello di The Big Brother’s Pub di Atena Lucana (Salerno), Tatiana Maccacaro di BurgeRino Verona, Angelo Rizzuto, chef del locale Torre D’Ercole di Brescia.
A giudicare è stata una squadra di esperti composta, tra gli altri, dall’executive chef Roberto Lodovichi, membro della Federazione Italiana Cuochi, dall’influencer Giuseppe Imperatore e Giulia Brandi, ex concorrente di Masterchef 6.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.