L’AQUILA ASPETTA IL GIRO D’ITALIA, LA PIZZA “ROSA” DELLA STORICA MARCHIGIANA


L’AQUILA – Una pizza rosa dedicata al Giro d’Italia che il 17 maggio prossimo approda nel cuore dell’Aquila, città della settimana tappa, dopo un vero circuito cittadino che taglierà il traguardo proprio alla Villa Comunale.

Nel corso della lunga maratona di eventi cittadini in programma nelle due settimane antecedenti il passaggio delle maglie rosa, i titolari della storica pizzeria La Marchigiana, Giancarlo Madama ed Enrichetta Di Stefano, hanno preparato per tutti gli appassionati del giro una pizza a tema, rosa appunto, già disponibile sul bancone della centralissima Via dei Sali, a ridosso di Piazza Regina Margherita.

Si tratta di una fragrante focaccia integrale ricoperta con la mortadella di Modena, stracciata affumicata e granella di pistacchio di Bronte. Un abbinamento semplice, gustoso ma soprattutto a tinta con il Giro d’Italia. (d.brac.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021