Perdonanza, alla Chiesa di Santa Maria del Suffragio la conferenza dell’Azione Cattolica

L’AQUILA – Nell’ambito del programma della 731esima Perdonanza Celestiniana domani, 22 agosto, alle ore 18, nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, un’altra tappa di preparazione spirituale al dono dell’indulgenza della Perdonanza concessa da Papa S. Celestino V nel 1294 che sarà celebrata dai vespri del prossimo 28 agosto ai vespri del giorno successivo.
Sarà l’abate dell’Abbazia di San Miniato al Monte in Firenze, dom Bernardo Francesco Maria Gianni, a tenere la conferenza-meditazione sul tema del perdono nell’anno del Giubileo: “Perdono, porta della speranza”.
“L’Azione Cattolica aquilana ormai da anni è solita proporre ai fedeli e alla cittadinanza un momento di preparazione spirituale e meditazione in prossimità della Perdonanza celestiniana. Ringrazio, a nome di tutti gli associati, l’Abate di San Miniato per aver accolto il nostro invito e il Comitato Perdonanza per aver sostenuto l’iniziativa da noi promossa”, dice il presidente dell’Azione Cattolica diocesana, Francesco Fazio.
Tutto il programma della Perdonanza Celestiniana 2025 è sul sito https://perdonanza-celestiniana.it/.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.