Cultura 06 Ago 2018 12:41

“STORIA DI ANNA LA PAZZA” AL MONASTERO DI SANTO SPIRITO D’OCRE

“STORIA DI ANNA LA PAZZA” AL MONASTERO DI SANTO SPIRITO D’OCRE

OCRE – L’associazione culturale “I Guastafeste” giovedì 9 agosto alle ore 17,30 presso il Monastero di Santo Spirito d’Ocre, in collaborazione con il Comune di Ocre (L’Aquila), presenta il monologo teatrale “Storia di Anna la Pazza” di e con Marco Valeri.

“Storia di Anna la Pazza” è una storia di pura invenzione che trae ispirazione dalla terra e indaga gli aspetti della vita rurale e contadina. Lo fa in modo delicato e favolistico, senza realismi o antropologia; lo fa parlando di come l’amore per i luoghi dove viviamo ci cresce dentro e a nostra insaputa a volte ci lega per sempre.

La storia parla di una bambina che si chiama Anna. Parla di una bambina e di tanti personaggi che nel racconto quasi sembrano veri. Parla di una comunità in cui le figure che incontriamo nella vicenda è come se le conoscessimo da sempre, e ciò permette un incontro fra narratore e pubblico, in cui ognuno dei presenti diventa scrittore di alcune parti della vicenda, se non di tutta la storia.

Per Informazioni e prenotazioni 328-0822365 o iguastafeste@hotmail.com.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.