Cronaca 14 Giu 2019 17:53

BALNEABILE IL LAGO DI BARREA, ARRIVANO ANCHE PRATICHE DI VELA E CANOTTAGGIO

BALNEABILE IL LAGO DI BARREA, ARRIVANO ANCHE PRATICHE DI VELA E CANOTTAGGIO

BARREA – Tuffarsi e fare il bagno nel lago di Barrea (L’Aquila), ora si può.

Il sindaco del suggestivo paese nel Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise Andrea Scarnecchia ha firmato l’ordinanza che individua tre punti balneabili: in località La Gravara, in località Convento e nell’area antistante il Campeggio Colle Ciglio.

Nelle restanti aree, comprese quelle ricadenti nei comuni di Civitella Alfedena e Villetta Barrea, persisterà il divieto di balneazione.

Nei giorni scorsi, presso il Servizio Tutele delle Acque della Regione Abruzzo, è stato sottoscritto l’accordo finale per le attività di balneazione del Lago e la fruizione del bacino lacustre per attività nautiche, sportive e turistiche come disposto dalla legge regionale 48/2000.

“Prima dell’estate sarà attivato il centro per le attività sportive e turistiche – spiega il sindaco – un centro unico per l’Abruzzo destinato alle pratiche di vela, canottaggio e canoa per i giovanissimi, in armonia con l’ambiente”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.