Cronaca 04 Mag 2020 16:42

LA DISTILLERIA AURUM IN PERCORSO FOTOGRAFICO ONLINE

LA DISTILLERIA AURUM IN PERCORSO FOTOGRAFICO ONLINE

PESCARA – Nell’attesa di poter riprendere il lavoro ordinario – ci si augura il prossimo 18 maggio – l’Archivio di Stato di Pescara nell’ambito della campagna “La cultura non si ferma #iorestoacasa“ presenta questa settimana ad un pubblico virtuale “Un po’ di storia di Pescara. La distilleria dell’Aurum”.

Un percorso storico fotografico di un’azienda che ha dato lustro alla città di Pescara. Dalla sua costruzione (sono presenti i grafici delle varie sezioni) alle varie attività svolte all’interno della fabbrica con alcune foto del 1940 dei prodotti e delle pubblicità dell’epoca.

Questa iniziativa è nata a seguito delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 varate dal Governo che ha sospeso dal 8 marzo 2020 l’apertura fisica di tutti gli Istituti del Ministero dei beni e delle attività culturali, creando attraverso i canali social network ufficiali del Ministero e dell’Archivio su Facebook e Twitter e il sito istituzionale www.archiviodistatopescara.it dei percorsi virtuali da proporre al pubblico.

“Auspico di tornare al più presto ad una normalità del servizio al pubblico”, dice in una nota Maria Amicarelli, “intanto continuiamo ad essere disponibili con il nostro personale a soddisfare ogni esigenza di ricerca anche tramite la nostra email istituzionale as-pe@beniculturali.it“.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.