A Dubai nuovo record mondiale della più lunga fila di pizze

ROMA – È stato stabilito a Dubai (Festival City Promenade – Intercontinental Hotel-Emirati Arabi Uniti), lo scorso 21 novembre, Il nuovo record mondiale della più lunga linea di pizze (margherita) con 2.059 pizze in una linea continua lunga 656,76 metri.
Il vecchio record era di 1.800 pizze. Il nuovo record, certificato dall’organizzazione Guinness World Records, è stato parte del XV Italian Cuisine and Wines World Summit, nell’ambito della IX Settimana della Cucina italiana nel mondo, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti (Eau), con il patrocinio dell’Ambasciata italiana negli Eau.
Tutte le pizze sono state preparate in 4 ore e 15 minuti in 5 forni e il loro impasto non conteneva sale ma solo acqua di mare purificata (Acqua di Mhare) “che riduce – segnalano gli organizzatori – l’assunzione di sodio nocivo fino al 50%”.
Complessivamente le pizze realizzate sono state circa 2.500 comprese quelle escluse perché non rispondenti ai requisiti della Guinness (forma rotonda e diametro 31 cm).
Tutte le pizze sono state ritirate dalle organizzazioni di beneficenza Hifz Al Naema e Dubai Charity Association e distribuite dalle loro food bank. Il record è stato stabilito collettivamente da 10 squadre di ristoranti di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti e 3 dall’estero.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.