A FAGNANO ALTO IL NATALE È SOLIDALE, ARTIGIANATO LOCALE PER AUTISMO ABRUZZO


FAGNANO ALTO – È la prima di una serie di iniziative per la solidarietà quella del “Natale solidale” organizzato dalla Pro loco di Fagnano Alto (L’Aquila), comune composto da 10 piccoli borghi incantati alle pendici del massiccio del Sirente.

Il 7 e l’8 dicembre dalle 16 alle 20, presso la sede della Pro loco nella frazione di Ripa, in una calda atmosfera natalizia che farà da cornice all’evento, sarà possibile acquistare prodotti realizzati e donati da artigiani locali il cui ricavato verrà devoluto ad Autismo Abruzzo Onlus, associazione punto di riferimento per le famiglie con un componente affetto dal disturbo.

“Abbiamo deciso di fare un regalo che vale di più”, spiega a Virtù Quotidiane Cristina De Matteis, vice-presidente della Pro loco capitanata dall’imprenditore fagnanese Walter Franco Rosa, “dando vita al nostro Natale solidale che si ripeterà ogni anno e che va ad aggiungersi ad un’altra storica iniziativa per la solidarietà che portiamo avanti da anni, quella con l’Associazione italiana contro leucemie-linfomi e melanomi. Stessa cosa faremo a Pasqua”.

Il progetto solidale coinvolgerà a rotazione tutte le associazioni che operano nel tessuto aquilano e che rivolgono i loro preziosi servizi a chi è più bisognoso, in linea con il messaggio del Natale.

Per informazioni 346-4944193 oppure 349-5249134. Luisa Di Fabio

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.