A PIANOLA TORNA LA FESTA DEL GRANO
L’AQUILA – Torna a Pianola (L’Aquila) la Festa del grano, che giovedì 24 maggio prossimo celebra il raccolto.
A partire dalle ore 15, nei pressi del campo sportivo, verrà riproposto l’intero ciclo del grano, dalla semina alla coltivazione sino alla trebbiatura.
Il prof Aldo Lepidi illustrerà nel dettaglio tutte le fasi della produzione.
L’evento, organizzato dall’associazione “Pianola Pianola Pianola”, fa da preludio agli appuntamenti estivi: il 12 e 13 agosto la frittata di 999 uova con le ortiche della lunghezza di 99 metri, il rotolamento dei balloni per 99 metri, il solco dritto con il trattore, il rotolamento delle pizze di formaggio, le portatrici d’acqua con canestro e i cercatori di 99 uova su un percorso di 99 metri.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
