A VASTO BRODETTO GRATIS PER TUTTI


VASTO – “Un brodetto per tutti” è l’iniziativa solidale, durante l’emergenza coronavirus, a Vasto (Chieti). L’idea è dei titolari della pescheria “Shark”, i coniugi Gianni e Sara.

Da oggi chiunque si rechi nel punto vendita in via Crispi riceverà gratis il pescato del giorno. Da tre settimane la pescheria vastese è chiusa, da qui l’idea di Gianni De Rosa di “fare qualcosa per i miei numerosi e affezionati clienti e concittadini”.

I dipendenti hanno aderito alla proposta del loro titolare e la scorsa notte sono usciti in marea bordo del motopesca “Luigi De Rosa” gettando le reti per portare in porto quintali di pesce.

Con l’ausilio del gruppo comunale della Protezione civile di Vasto che regola l’afflusso dei clienti viene distribuito il pesce per preparare a casa il “brodetto alla Vastese”.

“Il nostro è un gesto – dice De Rosa – per essere vicini alla nostra comunità. Un modo, tra i tanti che stanno venendo, per aiutare chi in questi giorni è in difficoltà”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.