A VILLAMAGNA UN CORSO GRATUITO SU COMUNICAZIONE E MARKETING DEL VINO


VILLAMAGNA – Un corso gratuito su “comunicazione e marketing del vino”, rivolto a giovani e professionisti del settore che vogliano accrescere il proprio bagaglio culturale e professionale in un settore, quello del vino appunto, che offre sempre maggiori opportunità di lavoro.

È questa la nuova iniziativa di Federico De Cerchio, trentenne imprenditore abruzzese di Villamagna (Chieti) oggi a capo dell’azienda di famiglia Torre Zambra e molto noto nel settore vitivinicolo anche per l’ideazione e il lancio di “Wineowine” una delle più importanti piattaforme di e-commerce del vino in Italia.

Il corso, come detto gratuito, avrà inizio mercoledì 20 novembre con cadenza settimanale per un totale di quatto incontri e si terrà a Villamagna presso la cantina di Torre Zambra.

Ogni lezione, della durata di 3 ore, avrà come focus uno specifico ambito della comunicazione del vino e vedrà tra i relatori oltre allo stesso De Cerchio anche Eros Durante, Simonpietro D’Onofrio ed altri professionisti che hanno deciso di sposare il progetto.

“Da quando sono rientrato stabilmente in Torre Zambra, abbiamo intrapreso un importante quanto impegnativo percorso di internazionalizzazione della nostra azienda che pur essendo tra le più antiche in Abruzzo, mai si era affacciata concretamente verso i mercati internazionali”, dice De Cerchio in una nota.

“Negli ultimi due anni ho trascorso più di 400 giorni in viaggio tra l’Europa, il Nord America e l’Asia incontrando grandi aziende di distribuzione, giornalisti di caratura internazionale e proprietari di importanti cantine. In tutti ho riscontrato una grande propensione all’investimento sulla formazione dei propri collaboratori proprio nel settore del marketing. Così ho deciso di condividere le mie competenze, anche con persone della mia regione che si affacciano al mondo della comunicazione del vino o con chi ha già esperienza: è fondamentale attuare un processo di crescita virtuoso nel nostro settore che interessi prima di tutto le risorse umane, quelle più giovani in particolare”.

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 21 ottobre. Per candidarsi bisognerà inviare una breve lettera di presentazione all’account Instagram federico.de.cerchio.