ABRUZZO “ZONA ARANCIONE” DA MERCOLEDÌ: CHIUDONO BAR E RISTORANTI
L’AQUILA – “Il ministro Speranza mi ha anticipato poco fa l’esito della riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo, insieme ad altre quattro Regioni – Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana – nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare in serata avranno decorrenza dalla giornata di mercoledì”.
Lo ha dichiarato il presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo, Marco Marsilio.
L’elevazione della classificazione del rischio comporta, tra le altre cose, la chiusura di bar e ristoranti, che non potranno più fare neppure il servizio di pranzo ma solo asporto e domicilio fino alle ore 22,00.
La “zona arancione” ha restrizioni più rigide rispetto a quella gialla, ma più lievi di quella rossa: sarà vietato spostarsi da un comune all’altro, non si potrà uscire o entrare dalla regione se non per motivi di lavoro, salute o emergenza.
Restano in vigore le altre restrizioni già previste finora.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
