ACQUE D’ABRUZZO, A PESCARA LA SECONDA CONFERENZA DEL FAI

CHIETI – La Delegazione Fondo Ambiente Italiano (Fai) di Pescara con il patrocinio della Provincia di Pescara organizza venerdì 22 febbraio il secondo incontro del ciclo di conferenze a titolo “Acque D’Abruzzo”, con la partecipazione di accademici, esperti e tecnici.

Il primo incontro, tenutosi venerdì 15 febbraio, ha visto la presenza di un notevole numero di persone particolarmente interessate al tema dell’acqua nei territori abruzzesi, alla sua qualità e alla duplice visione della stessa come patrimonio e come risorsa da salvaguardare e da proteggere.

La conferenza valida anche per l’esonero dal servizio e come ore di formazione per i docenti di ogni ordine e grado, si svolgerà nella Sala Figlia di Iorio, Palazzo della Provincia di Pescara.

Il programma dell’incontro prevede alle ore 17,00 l’intervento di Giorgia Montesano, property manager di Villa Gregoriana su “L’acqua nei beni Fai: Parco Villa Gregoriana a Tivoli”. Alle 17,30 il geomorfologo Gabriele Fraternali parlerà di “Nevi e ghiacci d’Abruzzo, risorsa e patrimonio da salvare”.

Articoli correlati