Cronaca 12 Ott 2022 09:02

AGRICOSIMO, CAMBIAMENTI NELL’AREA COMMERCIALE DELLA CANTINA DI VILLAMAGNA CHE GUARDA AGLI USA

AGRICOSIMO, CAMBIAMENTI NELL’AREA COMMERCIALE DELLA CANTINA DI VILLAMAGNA CHE GUARDA AGLI USA

VILLAMAGNA – Vento di cambiamento nell’area commerciale di agriCosimo, azienda vinicola di Villamagna (Chieti). Colin Proietto da qualche settimana ha ceduto l’incarico di responsabile vendite e marketing della società a Nazario Proietto fondatore e presidente dell’azienda.

Dall’inizio dell’anno, Colin è responsabile di due società che agriCosimo ha costituito negli Stati Uniti: Prosapore, che si occupa di importazione e distribuzione di vino, e agriCosimo Usa.  L’incarico di commerciale Italia, Europa e Far East di agriCosimo è quindi ora gestito da Nazario Proietto, supportato da Loredana Marino, responsabile della Srl.

Dopo essersi concentrata esclusivamente sulla cura dei vigneti per dieci anni, nel 2010 agriCosimo ha iniziato la produzione di vino, costruendo nel 2012 la cantina nel fianco del versante di Villamagna rivolto verso il mare Adriatico, realizzata con materiali locali, priva di barriere architettoniche e dotata di impianti fotovoltaici che permettono di produrre più energia di quella che viene consumata. (m.p.)