ALL’AQUILA ARRIVA IL DRIVE IN DI TRIESTE PIZZA

L’AQUILA – Eravamo abituati a vederli negli Stati Uniti o in Italia ma sempre importati da colossi della ristorazione a stelle e strisce. Oggi la rivoluzione della gastronomia – o, almeno, del modo di somministrazione e consumo – arriva tutta dal Bel paese, precisamente dall’Abruzzo, e sceglie di partire da L’Aquila.
Apre infatti nelle prossime settimane nel capoluogo la prima pizzeria drive in, in cui sarà possibile ritirare il prodotto restando nella propria automobile. A firmare questa “rivoluzionaria” iniziativa è Trieste Pizza, che da Pescara ha fatto diventare celebre la pizzetta tonda al padellino in mezza Europa con punti vendita a Roma, Londra e Madrid.
L’iniziativa è nata da un’idea degli aquilani Michele Morelli e Gianmarco Bottino, che lo scorso anno in Piazza Duomo hanno dato vita alla latteria Da Carolina e Gina, che grazie a un innovativo progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori garantisce una filiera cortissima del latte.
Trieste Pizza Drive aprirà i battenti nel complesso commerciale Agorà, nei pressi dell’ospedale, lungo la strada statale 80.
L’allestimento del nuovo locale è quasi ultimato e promette sorprese, considerando che oltre alla famosa pizzetta nei suoi innumerevoli gusti, ci sarà un’ampia selezione di fritti artigianali iconici della tradizione italiana, tra cui alcuni prodotti Presidio Slow Food, un ricco assortimento di insalate e un menù “happy drive” pensato per i bambini e anch’esso che celebra il meglio del made in Italy.
Il punto vendita sarà naturalmente fruibile anche al di fuori del drive in ed effettuerà servizio da asporto e domicilio per tutto l’arco della giornata, almeno fin quando non sarà possibile riprendere con il consumo sul posto.
Della cordata, assieme a Morelli e Bottino, fanno parte anche Maria Grazia De Luca e Sotirios Zahopulos.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.