ALLE GIORNATE CASENTINESI GUSTO, MUSICA E SPETTACOLO


SANT’EUSANIO FORCONESE – Casentino di Sant’Eusanio Forconese (L’Aquila) si anima con cinque giornate di arte, teatro, musica e spettacolo.

Si parte oggi con il laboratorio teatrale per i bambini, che si ripropone fino a sabato 4 agosto tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,30 presso la sede della Pro loco. A cura dell’associazione culturale Casuentum e della Compagnia del rospo rosso con la collaborazione di Elisa Caminda, è rivolto a bimbi tra i 6 e i 12 anni (per informazioni e adesioni 349-5874106).

Venerdì 3 agosto alle ore 21,00 incontro con il prof Elpidio Valeri su “Sebastiano di Cola da Casentino e l’arte aquilana del Rinascimento”.

Sabato 4 Festa e spettacolo dei bambini del laboratorio a cura della Compagnia del rospo rosso, alle ore 21,00. Dalle ore 20,00 gastronomia con Aperò.

Domenica 5 agosto, alle ore 9 e alle 11 santa messa, alle 11,45 processione della Madonna della Neve accompagnata dalla banda musicale Sirentina. Alle 12,30 deposizione della corona al monumento dei caduti. Alle ore 13,00 fuochi pirotecnici.

La sera, alle 21 gruppo musicale pizzica Giovanni Amati e i suonatori di Ostuni, alle 23 nuovamente fuochi pirotecnici. Anche domenica sera, a partire dalle 20, gastronomia con Aperò.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.