ALTA GASTRONOMIA: AL VIA ISCRIZIONI MASTER CON HEINZ BECK


ROMA – Tutto pronto per la prima edizione del master di Alta Gastronomia con lo chef Heinz Beck in collaborazione con AssoApi–Divisione Formazione. A settembre le porte del ristorante “La Pergola” di Roma si apriranno a 20 aspiranti chef.

L’Innovazione, l’elemento caratterizzante del master che, diversamente dai corsi di cucina tradizionali, offre opportunità un approccio multidisciplinare e opportunità di lavoro concrete in realtà di eccellenza.

I 10 moduli didattici riguardano tutte le materie che s’intersecano con il mondo della Gastronomia moderna: Economia e Management della Ristorazione, Food porn e il ruolo dell’estetica in cucina, Scienza dell’alimentazione e la Ristorazione moderna, sono solo alcuni degli argomenti che si alterneranno con proposte inedite come il Gaming di Simulazione Gestionale e le lezioni tenute dai clienti.

Al termine delle lezioni, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di svolgere uno stage di 6 mesi presso strutture di eccellenza. I migliori 5, invece, lavoreranno con lo chef Heinz Beck.

Pochi i posti ancora disponibili per accedere all’esclusivo master di gastronomia, il cui fine, per dirla con le parole dello chef Heinz Beck è “che i ragazzi imparino tutto quello che serve per lavorare nel mio mondo. Ma voglio anche che vivano la realtà del quotidiano, oltre i libri, direttamente in cucina”.

Per informazioni su come iscriversi al Master di Alta Gastronomia, chiamare il numero verde di AssoAPI 800598683.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.