“ALTE CIME D’ABRUZZO”, A CASTEL DEL MONTE LA GRAN FONDO E UNO SPETTACOLO SU PANTANI


CASTEL DEL MONTE – Weekend all’insegna dello sport e del ciclismo quello organizzato a Castel del Monte (L’Aquila) il 6 e il 7 luglio prossimi.

Si partirà sabato sera alle 21,30, presso il teatro comunale “Francesco Giuliani”, con “D5, Pantani. Storia di un capro espiatorio”. Diretto dalla regista Chiara Spoletini, lo spettacolo con Sebastiano Gavasso e Stefano Moretti, la partecipazione video di Alessandro Lui e Giuseppe Spoletini e la voce di Davide De Zan, è stato realizzato grazie anche grazie alla consulenza tecnica del giornalista della Gazzetta dello Sport Francesco Ceniti.

In particolare, racconta la vicenda umana e sportiva del ciclista Marco Pantani, dalla squalifica alla penultima tappa del Giro d’Italia 1999 a Madonna di Campiglio.

La domenica successiva, si proseguirà con la 12 esima edizione della Granfondo ciclistica “Alte Cime D’Abruzzo”, che partirà da Castel del Monte alle 9 per attraversare alcuni dei comuni più attrattivi dell’Abruzzo montano.

Tra questi, Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Barisciano, San Demetrio ne’ Vestini, San Gregorio, Paganica, Camarda e Assergi.

Nel corso della manifestazione messa a punto anche quest’anno dalla Polisportiva Castel del Monte, con il sostegno del Comune e la collaborazione della Provincia dell’Aquila, sarà inoltre possibile per atleti e accompagnatori conoscere le bellezze del piccolo centro dell’aquilano, che appartiene al club dei “Borghi più belli d’Italia”, attraverso visite guidate gratuite organizzate per tutto il weekend. (m.s.)