ANCHE IL FOOD TRUCK DI “PAPRIKA” AL LAGO SINIZZO PER L’ESTATE


SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Il Lago Sinizzo, immerso nel verde di San Demetrio Ne’ Vestini (L’Aquila), per l’estate post-pandemia si arricchisce di gastronomia di qualità grazie alla versione su ruote di Paprika, una delle migliori pizzerie del comprensorio secondo la prestigiosa guida 50 Top Pizza.

Da tempo ormai Yassine Ryouq e Annalisa Fischione, che dopo comuni esperienze all’estero hanno aperto la pizzeria al taglio a San Nicola di Tornimparte, paese originario di lei, girano il comprensorio a bordo di un food truck.

E per la stagione estiva sono posizionati proprio nei pressi del Sinizzo, che quest’anno si è arricchito anche della presenza di un chiosco del birrificio artigianale di Fossa, Anbra.

Negli ultimi anni oggetto di più o meno piccoli interventi di riqualificazione, l’intera area costituisce un’autentica oasi nel verde dove trovare piacevole refrigerio. Nell’epoca in cui le vacanze di prossimità sono da preferire e i borghi e la montagna da riscoprire, ecco che un luogo ameno e in passato poco valorizzato, con le temperature esplose di colpo diventa meta privilegiata per giovani e meno giovani.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.