APERITIVI SCIENTIFICI DEL WWF: A TERAMO APPUNTAMENTO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI


TERAMO – Quarto appuntamento con gli aperitivi scientifici del Wwf Teramo: domani venerdì 12 maggio alle ore 18,30 presso il Bar San Matteo, in Largo San Matteo a Teramo, incontro con Domenico Cimini, ricercatore del Cnr, affiliato Cetemps-Università degli Studi dell’Aquila.

Titolo dell’incontro “Osservare il clima che cambia: cattive notizie dal fronte nord-occidentale”.

Il tema dei cambiamenti climatici e delle politiche energetiche è di grandissima attualità visto il dibattito a livello internazionale, seguito all’approccio negazionista del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e considerato che si sta avviando la discussione in Italia sulla nuova Strategia energetica nazionale.

Grazie al dottor Cimini si potrà avere un quadro della situazione attuale e delle ricerche scientifiche condotte in tutto il mondo che attestano in maniera incontrovertibile le responsabilità dell’azione umana sui cambiamenti climatici e l’urgente necessità di porre in essere misure concrete per invertire la rotta.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022