CACCIA E AGRICOLTURA: D’ALFONSO INCONTRA GLI ATC A CASTELNUOVO VOMANO


CASTELNUOVO VOMANO – Importante appuntamento martedì prossimo, 23 maggio, alle ore 20,30, nella sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano (Teramo). Su richiesta degli Ambiti territoriali di Caccia abruzzesi il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha offerto la propria disponibilità a un confronto sulle tante questioni che investono il mondo venatorio, quello agricolo e quello ambientale.

Un incontro dove, finalmente con l’interlocutore più importante della Regione, potremo affrontare le problematiche che gli Ambiti territoriali di caccia abruzzzesi da tempo hanno messo sul tavolo della discussione – si legge in una nota – Problematiche che in alcuni casi stanno diventando vere e proprie emergenze, come la questione dei cinghiali e del loro contenimento, necessario per far fronte agli innumerevoli danno che gli ungulati stanno provoncado al settore dell’agricoltura, già messo in crisi dalle ondate di maltempo invernali.

L’occasione del confronto con il governatore sarà utile anche per quanto riguarda una corretta analisi del calendario venatorio, dopo le numerose polemiche dei mesi scorsi e per quanto concerne il Piano faunistico in corso di redazione da parte degli uffici regionali.

All’incontro sono stati invitati i cacciatori abruzzesi, le associazioni dell’agricoltura e le associazioni ambientaliste, tutti organi che hanno la loro rappresentanza all’interno degli Ambiti territoriali di caccia abruzzesi.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.