CARREFOUR, INAUGURAZIONE IN GRANDE STILE CON VESPA AI QUATTRO CANTONI


L’AQUILA – Bagno di folla stamattina all’Aquila per l’inaugurazione del nuovo punto vendita Carrefour Express, aperto lo scorso 19 luglio ai Quattro Cantoni, in quelli che erano i locali dello storico cinema Rex.

La cerimonia ha visto la presenza dei vertici di Carrefour Italia, rappresentati dal ceo Cristophe Rabatel e dal direttore del territorio centro-sud Martin Dellocchio, il vice presidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente, il vice sindaco dell’Aquila Raffaele Daniele, l’assessore Stefania Pezzopane e l’ospite d’eccezione, il giornalista e scrittore aquilano Bruno Vespa, nelle vesti di produttore vinicolo per promuovere la sua personale linea di vini.

“Sono orgoglioso di essere qui, da aquilano e da produttore vinicolo”, ha detto. “Mi fa piacere che l’ingresso di un grande marchio, con un punto vendita di prossimità, possa rivitalizzare il centro storico. Sono molto grato a Carrefour, il marchio che ha creduto prima di tutti in noi e nei nostri vini, con risultati eccellenti. Il cuore dell’Aquila è ancora troppo sofferente, e da aquilano questo è per me inaccettabile, a dodici anni dal sisma. Il fatto che ci sia un punto di vita speriamo che possa rappresentare un simbolo di rinascita per la città”.

Grande soddisfazione espressa anche dal ceo di Carrefour Cristophe Labatel: “Per noi l’Abruzzo rappresenta una regione molto importante. È un punto vendita di prossimità, che ha come obiettivo quello di far riscoprire i valori e la dimensione della bottega sotto casa, della relazione di vicinanza tra chi ci lavora e i nostri clienti. Voglio sottolineare il rapporto con i produttori agro alimentari locali, lavoriamo con oltre quaranta fornitori abruzzesi, che portano la qualità e il gusto di oltre cinquecento prodotti. Sono molto felice di partecipare a questa inaugurazione, do il benvenuto alla città per questo nuovo importante punto vendita”.

L’immobile è stato acquisito nei mesi scorsi da una cordata di imprenditori locali direttamente da una società della famiglia Benetton, dopo un’operazione condotta dal founder Marco Urbano, insieme al fratello Massimo, ingegnere, titolare della nota Urban Immobiliare presente ormai già da tempo sulle prestigiose piazze di Roma e Milano e punto di riferimento per il centro storico dell’Aquila dove ha portato a termine numerose aperture di attività commerciali.

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021