CASOLI PROTAGONISTA DELLO SPOT DI WALTER NANNI PER IL NORD AMERICA


CASOLI – Uno spot che dall’anno prossimo viaggerà attraverso il nord Europa e il nord America. Protagonista Casoli, il borgo della provincia di Chieti, scelto come teatro del video da Walter Nanni.

“Negli ultimi due giorni ho girato uno spot a Casoli, in Abruzzo – racconta sui social il regista abruzzese -. Con le difficoltà di questo momento, in zona rossa, è stato un piccolo miracolo. Negli ultimi anni il destino mi ha riportato spesso in questo borgo stupendo dove puoi respirare l’aria della grande storia passata. Amo Casoli e i casolani, è un posto che m’ispira sempre e dove ho trovato anche affetto e tanti nuovi amici veri”.

Lo spot è stato realizzato tutto in inglese, ma la spontaneità e l’abruzzesità del paesino hanno rappresentato la vera ispirazione di regista e troupe.

“Abbiamo girato la prima scena alle 7 del mattino di domenica: alle 7 e mezza c’era già la signora della casa di fronte pronta con il caffè e i dolci tipici per tutta la troupe”, continua ancora Nanni, che ha trovato nel sindaco Massimo Tiberini, nel vicesindaco Domenico De Petra e nell’associazione Luce Lab, un contributo pratico alla realizzazione del progetto.

“Siamo solo all’inizio di questo lavoro che stiamo affrontando con amore e rispetto per la nostra terra. Speriamo venga fuori una cosa bella! Per il momento, un grazie enorme alla mia troupe e a tutta Casoli”, conclude Walter Nanni.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021