COLDIRETTI, A CHIETI IL MERCATO COPERTO DI CAMPAGNA AMICA


CHIETI – Verrà inaugurato domani mattina 2 dicembre alle ore 11,00 in via Arniense 12 a Chieti, in pieno centro storico, il primo mercato coperto di Campagna Amica della provincia teatina e il secondo d’Abruzzo dopo quello di Pescara.

Il mercato, le cui caratteristiche e i giorni di apertura verranno illustrate nel corso dell’inaugurazione, conferma il percorso di crescita della rete di Campagna Amica che punta a valorizzare il prodotto agricolo e la filiera corta rispettando le esigenze dei consumatori più esigenti.

Il Mercato di Campagna Amica non sarà infatti solo un luogo di compravendita – informa una nota di Coldiretti – ma di alta socialità tra chi produce e consuma ma anche per e giovani generazioni che potranno così toccare con mano il chilometro zero e la realtà rurale.

All’inaugurazione saranno presenti il direttore regionale di Coldiretti Abruzzo Giulio Federici, il presidente provinciale di Coldiretti Chieti Sandro Polidoro, il direttore provinciale Luca Canala, il presidente dell’Agrimercato Giuseppe Scorrano e di Terranostra Gabriele Maiezza e tutti produttori che dalla prossima settimana, in forma stabile, occuperanno i locali di via Arniense per la vendita diretta delle eccellenze del territorio abruzzese e principlamente chietino.

“L’apertura di questo mercato – commenta il direttore Canala – testimonia la crescita della rete a marchio Campagna Amica ma soprattutto l’obiettivo consolidato da parte di Coldiretti di essere sempre più riferimento e incontro tra produttori e consumatori”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.