CORONAVIRUS, A PIZZOLI UNO SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO


PIZZOLI – L’associazione “Ji Quatrani sott’aju Monte” di Pizzoli (L’Aquila) ha attivato un servizio telefonico di ascolto e supporto psicologico rivolto ai cittadini pizzolani costretti, come tutti, alla difficile condizione di isolamento o quarantena domiciliari a causa dell’infezione da Covid-19.

“L’attuale situazione di emergenza e di rischio – dice in una nota Ciriaco Frusciante, componente dell’associazione – espone a reazioni emotive e di forte disagio psicologico, per questo è stato attivato uno sportello che ha la finalità di dedicare attenzione agli aspetti psicologici ed emotivi dell’emergenza coronavirus, offrendo uno spazio di ascolto, accoglienza, confronto e sostegno ai cittadini”.

Lo sportello è attivo al numero 320-6160908, sarà gestito dalla dottoressa Lucilla Bernardi (psicologo psicoterapeuta) ed è operativo nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

“Ringraziamo di cuore la dottoressa Bernardi – conclude Frusciante – che con pronta disponibilità ha messo a disposizione gratuitamente la sua professionalità per i cittadini del Comune di Pizzoli. È una situazione inedita per tutti quindi nessuno dovrà essere lasciato solo”.

Ulteriori riferimenti utili: jiquatranipizzoli@gmail.com, studio@lucillabernardi.it, www.lucillabernardi.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.