Cronaca 04 Mag 2019 11:08

CROLLO DEGLI ASCOLTI: “L’AQUILA – GRANDI SPERANZE” SPOSTATA AL VENERDÌ SU RAI 3

CROLLO DEGLI ASCOLTI: “L’AQUILA – GRANDI SPERANZE” SPOSTATA AL VENERDÌ SU RAI 3

ROMA – La fiction L’Aquila – Grandi speranze se ne va su Rai 3. La serie tv diretta da Marco Risi, ambientata nel capoluogo abruzzese ferito dal terremoto del 2009, dal prossimo 10 maggio andrà in onda sulla terza rete Rai, dopo essere stata lanciata su Rai 1, nella prima serata del martedì, per le prime tre settimane.

Il motivo dello spostamento di rete è principalmente dovuto al calo vertiginoso degli ascolti. Dopo l’ottimo esordio, infatti, lo share di L’Aquila – Grandi speranze è sceso fino al 9,4%, come riporta Il Centro di stamane, e come anticipato ieri da tvzoom.it. Da qui la decisione di cambiare canale e giorno: le prossime tre puntate della fiction andranno in onda alle 21,15 di venerdì 10, 17 e 24 maggio.

La notizia non è ancora stata ufficializzata sul sito Rai, ma avrebbe già trovato conferma da parte dell’ufficio stampa di Rai Fiction.

La serie vede l’interpretazione, tra gli altri, di Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi, Valentina Lodovini, Francesca Inaudi, Carlotta Natoli, Rosa Enginoli, Gabriele Fiore e Andrea Pittorino.

Creata da Stefano Grasso, L’Aquila – Grandi speranze è in co-produzione Rai Fiction-Ideacinema e composta da sei puntate, racconta “quello che accade nell’animo di una persona o nelle relazioni familiari se nel giro di una sola notte si vede crollare e ridursi letteralmente in macerie la propria casa e la propria vita”, così come Rai Fiction ha affermato alla vigilia della messa in onda. (m. fo.)


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.