DRINK ESCLUSIVI E ORIGINALI PIATTI IN CENA PANTASIMA-VERMUTTINO ALL’AQUILA


L’AQUILA – “Contro il logorio della vita moderna”, al motto dell’aperitivo all’italiana, ha riscosso un buon successo la serata organizzata all’Aquila dall’Osteria Pantasima e Il Vermuttino.

Nel locale di piazza Chiarino, domenica sera buon cibo e buon bere hanno allietato gli ospiti, condotti dai sommelier dell’Ais alla scoperta di inediti abbinamenti tra originali piatti e drink esclusivi.

A stupire i palati, uno “stregato”, preparato con Vermouth Perucchi, Vermouth La Canellese Chinato, liquore Biancosarti e Chartreuse gialla, abbinato ad un formaggio erborinato del caseificio Campo Felice, funghi, caffé e arancia, “l’avvocato”, preparato con Vermouth Punt e Mes, minerale e aranciata, abbinato a vitello tonnato e insalata russa, e un “tonico”, digestivo Cardamaro con piselli, roast beef di agnello, parmigiano e prosciutto.

Per concludere un’immancabile barolo chinato de La Canellese abbinato a una tartella con Castelmagno, amarena e cioccolato.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020