ESSENZA ALL’ALBA, AL RISTORANTE DI SAN VITO SI COMINCIA CON LA COLAZIONE FRONTE MARE


SAN VITO CHIETINO – Con la chiusura anticipata alle 18 introdotta con l’ultimo Dpcm, i ristoranti, che vedono soprattutto nella fascia serale il cuore del loro servizio, si stanno riadattando. Ed è così che Essenza Cucina di Mare a San Vito Chietino (Chieti) ha deciso di puntare sulla sua vista mozzafiato, sfruttando ciò che la Costa dei Trabocchi ha da offrire.

Filippo De Sanctis, titolare del ristorante, ha pensato a nuova formula di concepire e fruire l’esperienza gastronomica e l’accoglienza del suo locale aprendo le porte del servizio all’alba, per una colazione insolita, nel rispetto del decreto che consente l’attività di ristorazione già dalle 5.

Domenica 8 novembre, comincia così Essenza All’Alba, una colazione dolce e salata da consumare guardando l’alba sorgere dalle onde, sulla terrazza vista mare del locale, dalle 5 alle 10.

“Dobbiamo andare incontro alle esigenze che il periodo ci impone – spiega l’imprenditore della ristorazione – ma anche nelle difficoltà vogliamo mantenere un’attitudine positiva e definire nuove opportunità: una potrebbe essere proprio quella di recuperare momenti da cui routine e ritmi passati ci hanno un po’ allontanati. Noi di Essenza vediamo nella colazione un frangente ideale: ritrovare tempo per se stessi e per i propri pensieri, oltre che una finestra per nutrire il corpo e rigenerarsi con cibo di grande qualità”.

La colazione sarà in due varianti: dolce e salata. “Si potrà scegliere tra l’opzione salata – anticipa lo chef Francesco D’Angelo – con il nostro pane e l’olio nuovo, frutti di mare, carpacci freschissimi, le bollicine e gli estratti di frutta per una colazione insolita ma intrigante, o la più classica caffetteria, accompagnata della piccola pasticceria fatta in casa. Sarà un’esperienza nuova, bellissima”.

Secondo normativa, attorno allo stesso tavolo potranno sedersi un massimo di 4 persone, a meno che non si tratti di un nucleo familiare. Verranno garantiti la sanificazione accurata degli ambienti, e i tavoli distanziati. (m.p.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021