Cronaca 30 Ott 2020 16:22

ESSENZA ALL’ALBA, AL RISTORANTE DI SAN VITO SI COMINCIA CON LA COLAZIONE FRONTE MARE

ESSENZA ALL’ALBA, AL RISTORANTE DI SAN VITO SI COMINCIA CON LA COLAZIONE FRONTE MARE

SAN VITO CHIETINO – Con la chiusura anticipata alle 18 introdotta con l’ultimo Dpcm, i ristoranti, che vedono soprattutto nella fascia serale il cuore del loro servizio, si stanno riadattando. Ed è così che Essenza Cucina di Mare a San Vito Chietino (Chieti) ha deciso di puntare sulla sua vista mozzafiato, sfruttando ciò che la Costa dei Trabocchi ha da offrire.

Filippo De Sanctis, titolare del ristorante, ha pensato a nuova formula di concepire e fruire l’esperienza gastronomica e l’accoglienza del suo locale aprendo le porte del servizio all’alba, per una colazione insolita, nel rispetto del decreto che consente l’attività di ristorazione già dalle 5.

Domenica 8 novembre, comincia così Essenza All’Alba, una colazione dolce e salata da consumare guardando l’alba sorgere dalle onde, sulla terrazza vista mare del locale, dalle 5 alle 10.

“Dobbiamo andare incontro alle esigenze che il periodo ci impone – spiega l’imprenditore della ristorazione – ma anche nelle difficoltà vogliamo mantenere un’attitudine positiva e definire nuove opportunità: una potrebbe essere proprio quella di recuperare momenti da cui routine e ritmi passati ci hanno un po’ allontanati. Noi di Essenza vediamo nella colazione un frangente ideale: ritrovare tempo per se stessi e per i propri pensieri, oltre che una finestra per nutrire il corpo e rigenerarsi con cibo di grande qualità”.

La colazione sarà in due varianti: dolce e salata. “Si potrà scegliere tra l’opzione salata – anticipa lo chef Francesco D’Angelo – con il nostro pane e l’olio nuovo, frutti di mare, carpacci freschissimi, le bollicine e gli estratti di frutta per una colazione insolita ma intrigante, o la più classica caffetteria, accompagnata della piccola pasticceria fatta in casa. Sarà un’esperienza nuova, bellissima”.

Secondo normativa, attorno allo stesso tavolo potranno sedersi un massimo di 4 persone, a meno che non si tratti di un nucleo familiare. Verranno garantiti la sanificazione accurata degli ambienti, e i tavoli distanziati. (m.p.)


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.