GRAN GALÀ DELLA PASTICCERIA ALL’ALBERGHIERO DI PESCARA

PESCATA – Si svolgerà domani, venerdì 15 marzo, a partire dalle ore 16,30, negli spazi dell’Officina del Gusto dell’Istituto Alberghiero “De Cecco” di Pescara, in via dei Sabini, il “Gran Galà della Pasticceria – Incontro con le Dolcezze d’Autore”, un evento organizzato dalla scuola in collaborazione con l’Istituto Mecenate e la Confederazione Pasticcieri Italiani (Conpait).

“L’evento – dice in una nota la dirigente scolastica Alessandra Di Pietro – sarà l’occasione per presentare il percorso formativo Ifts-Top d’Abruzzo, ovvero l’istituzione del percorso di istruzione e formazione tecnica superiore per il conseguimento della qualifica di Tecnico operatore pasticcere, che vede come scuola capofila l’Istituto Mecenate, ma sarà anche il momento dedicato alla presentazione del Progetto Pon ‘Dolce_Mente’”.

“L’obiettivo del Gran Galà sarà quello di mostrare e assaporare l’alto valore della formazione post-diploma e di approfondimento, che coniugano discipline teoriche e pratiche, arricchite dall’attività di stage, permettendo agli aspiranti pasticcieri di acquisire conoscenze profonde delle tipicità regionali e di sviluppare tecniche di promozione e valorizzazione del territorio e dei prodotti locali”.

Il Gran Galà si aprirà alle 16,30 con l’intervento della dirigente Di Pietro, a seguire Rosario Sgroi, direttore dell’Istituto Mecenate, Federico Anzellotti, presidente del Conpait, Nicolantonio D’Orazio, docente dell’Università d’Annunzio.

Saranno presenti anche la professoressa Rossella Cioppi, referente del progetto Ifts, e la professoressa Emilia Mataldi, referente del Progetto Pon. Quindi ci saranno dimostrazioni e degustazioni d’alta pasticceria a cura degli aspiranti pasticcieri del Pon “Dolce_Mente” e con la partecipazione delle aziende dolciarie e dei maestri pasticcieri d’Abruzzo.

Articoli correlati