GRANDE SUCCESSO A PESCARA PER IL “JAZZ ‘N FALL” FESTIVAL: VENERDÌ L’ULTIMO APPUNTAMENTO


PESCARA – Lunedì 11 novembre, l’edizione 2019 di “Jazz ‘n Fall” si completa con un doppio appuntamento: sul palcoscenico del Teatro Massimo, la serata sarà aperta dal piano solo di Kenny Barron, tra i massimi rappresentanti del pianoforte jazz al giorno d’oggi, e proseguirà con il “Daniele Cordisco Organ Trio” feat. Peat Bianchi.

Dopo il tutto esaurito registrato durante il concerto di Dave Holland, Chris Potter e Zakir Hussain e la strepitosa esibizione del quintetto di Linda May Han Oh, richiamato sul palco a gran voce dal pubblico per due volte al termine del concerto, Jazz ‘n Fall 2019 punta anche nella serata conclusiva sul dialogo tra generazioni e attitudini del jazz con il piano solo di un vero e proprio monumento vivente del jazz come Kenny Barron e con la verve e il senso del blues del chitarrista Daniele Cordisco, già vincitore del Premio Internazionale Massimo Urbani, che si esibirà alla guida del suo Organ Trio.

Kenny Barron è una della figure più importanti della scena pianistica attuale, un musicista attento a rileggere la tradizione per tenerla sempre viva e fertile: il suo concerto in piano solo porta in maniera naturale sul palcoscenico questa sua attitudine e il suo dialogo con i “padri nobili” del pianoforte jazz.

Ad accompagnarlo, la musica dell’Organ trio di Daniele Cordisco, chitarrista dal percorso solido e già maturo, capace di far notare le sue qualità sin da giovanissimo con collaborazioni di sicuro livello e la vittoria nel Premio Internazionale Massimo Urbani.

Jazz ‘n Fall 2019 è una rassegna organizzata dalla Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” e si svolge all’interno del cartellone musicale del sodalizio pescarese.

Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara, alle ore 21. Il prezzo del biglietto di ingresso al singolo concerto è di 20 euro.