GUIDA MICHELIN, IL 25 LA PRESENTAZIONE ONLINE: ABRUZZO PERDERÀ ALTRI PEZZI?


L’AQUILA – È iniziato il conto alla rovescia per la presentazione della Guida Michelin 2021, che quest’anno avverrà inesorabilmente online. L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 25 novembre alle ore 11,30 sulle piattaforme della rossa.

La prestigiosa guida, alla sua 66esima edizione, lo scorso anno ha attribuito la Stella a 6 insegne abruzzesi: il Reale di Niko Romito al top con tre Stelle, William Zonfa (Magione Papale, L’Aquila), Famiglia Spadone (La Bandiera, Civitella Casanova), Famiglia Tinari (Villa Maiella, Guardiagrele), Nicola Fossaceca (Al Metrò, San Salvo Marina) e Davide Pezzuto (D. One, Montepagano di Roseto degli Abruzzi) con una.

L’Abruzzo, che già era uscito ridimensionato rispetto all’anno precedente – con la perdita del ristorante Les Paillotes di Pescara – quest’anno è verosimile credere che perderà un altro pezzo, dopo l’addio dello chef William Zonfa al ristorante Magione Papale dell’Aquila.

Nella passata edizione, inoltre, due i Bib Gourmand, ristoranti con il miglior rapporto qualità prezzo, entrati in guida per l’Abruzzo: Estrò a Pescara e Spoon a Teramo, contrassegnati dalla faccia sorridente dell’omino Michelin che si lecca i baffi.

Le due nuove insegne si erano aggiunte a Casa Elodia a Camarda (L’Aquila), La Madonnina a Opi (L’Aquila), Taverna de li Caldora a Pacentro (L’Aquila), Da Giocondo a Rivisondoli (L’Aquila), Clemente a Sulmona (L’Aquila), Locanda del Barone a Caramanico Terme (Pescara), Trita Pepe a Manoppello (Pescara), Taverna 58 a Pescara, Osteria dal Moro a Giulianova (Teramo), Borgo Spoltino a Mosciano Sant’Angelo (Teramo), Bacucco d’Oro a Mutignano di Pineto (Teramo) e Tre Archi a Notaresco (Teramo).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020